1 – GIRO CITTA’ 3 ore – (prezzo da 1 persona a 8 persone)
La quota include giro città a piedi con guida in lingua per 3 ore. (non sono inclusi i biglietti di ingresso a Chiese, Musei etc..)
01/01/2015-31/12/2015 Prezzo per servizio | 190,00 |
2- MUSEI VATICANI 3 ore – (minimo 2 persone )
La quota include, visita guidata dei Musei Vaticani e della Cappella Sistena per 3 ore, inclusi i biglietti di ingresso.
01/1/2015-31/12/2015 prezzo per persona | 123,00 |
3- I COLLI ROMANI 6 ore ( da 1 a 2 persone)
Incontro con la guida in lingua presso l’hotel. Partenza con auto/minivan privato. Consuetudine squisitamente romana, oggi più che mai alimentata da una incredibile varietà di appuntamenti di piazza. Ai Santi Patroni e alle feste comandate si sono aggiunti nel tempo numerosi mercatini d’antiquariato e sagre enogastronomiche, proposte di svago che s’incrociano più volte con il tracciato della Strada del vino dei Castelli Romani e con gli itinerari del Parco Naturale, alla scoperta di una natura intrisa di storia. Solo una ventina di chilometri separano infatti la città dal confine del Parco Naturale dei Castelli Romani, la struttura concentrica dei Colli Albani, le cui dorsali rappresentano i bordi di un antico sistema vulcanico, e l’origine dei laghi di Albano e di Nemi, formatisi per riempimento di crateri. Il paesaggio è quanto mai vario: dai laghi, attorno ai quali si coltivano frutta e ortaggi, alla collina, tenuta a vigne e oliveti, fino ai boschi, con secolari castagneti, il tutto punteggiato di borghi storici e disseminato di siti archeologici. La sede del Parco si trova a Rocca di Papa, punto di partenza ideale dei 6 itinerari escursionistici per così dire “ufficiali”, tra natura e arte, alla portata di tutti. Noi proponiamo Castel Gandolfo, fra i Castelli Romani è quello scelto dai pontefici come villeggiatura.Al centro dell’abitato si apre la piazza della Libertà, con la chiesa di S. Tommaso e la fontana, entrambe su disegno di Gian Lorenzo Bernini. Alla stessa piazza si affaccia il Palazzo pontificio, che con i giardini e la villa Barberini forma un complesso che gode del diritto di extraterritorialità, ovvero dipende in modo diretto dallo Stato della Città del Vaticano; una cupola, svettante sul complesso pontificio, segnala la presenza dell’osservatorio astronomico conosciuto come Specola Vaticana. Il tradizionale soggiorno estivo del Papa fa di Castel Gandolfo la località più turistica dei Castelli. Si prosegue per Albano Laziale la cittadina, che conserva testimonianze di epoca romana e medievale,tappa obbligata di poeti, letterati e pittori che venivano a ritrarvi gli scorci della campagna romana, passando per Velletri si termina il Tour con Frascati, famosa per il suo vino bianco DOC, d’obbligo una fermata in osteria.
La quota include, 6 ore di guida in lingua (inglese, russa, italiana etc…), auto o minivan 6 ore, giro come indicato da programma. Non è incluso il pranzo in osteria tipica, ingressi per Musei, chiede, teatri etc..
01/01/2015-31/12/2015 prezzo per servizio in auto 2 persone | 560,00 |
01/01/2015-31/12/2015 Prezzo per servizio in minivan 4 persone | 615,00 |
01/01/2015-31/12/2015 Prezzo per servizio in minivan 7 persone | 650,00 |
5- TIVOLI E VILLA D’ESTE 5 ORE
partenza da Roma, incontro con la guida e l’autista in hotel. Partenza per Tivoli dove potrete ammirare Villa’D’Este i suoi giardini e le fontane. Voluta dal cardinal Ippolito II d’Este nel 1550 in occasione della sua nomina a Governatore di Tivoli, la villa è inserita dal 2000 nelle liste del patrimonio dell’umanità dell’Unesco per il suo alto pregio storico-artistico e paesaggistico. Il complesso è infatti uno splendido esempio di villa magnificamente decorata con affreschi e stucchi opera di Curzio Maccarone, Livio Agresti, Cesare Nebbia e Federico Zuccari, ma è famosa in tutto il mondo per i suoi giardini ornati da meravigliose fontane come il viale delle Cento Fontane, la fontana dell’Ovato, quella dei Draghi, tra cui alcune anche in grado di emettere suoni, come la fontana dell’Organo e della Civetta. Il giardino di villa d’Este è studiato per essere gradevole in tutte le stagioni, ospitando una varietà incredibile di piante: sempreverdi, da fiore e da frutto, oltre al suo roseto che vanta ben 350 varietà di rose. All’ora di pranzo si potranno gustare piatti della tradizione presso un ristorante locale. a fine pranzo rientro a Roma.
La quota include, 5 ore di guida in lingua (inglese, russa, italiana etc…), auto o minivan 5 ore, giro come indicato da programma. ingresso Villa D’Este, pranzo in tipico ristorante.
01/01/2015-31/12/2015 Prezzo per servizio in auto 2 persone | prezzo |
01/01/2015-31/12/2015 Prezzo per servizio minivan 4 persone | prezzo |
01/01/2015-31/12/2015 Prezo per servizio minivan 7 persone | prezzo |
6- TIVOLI VILLA D’ESTE E VILLA ADRIANA 6 ORE
partenza da Roma, incontro con la guida e l’autista in hotel. Partenza per Tivoli dove potrete ammirare Villa’D’Este i suoi giardini e le fontane. Voluta dal cardinal Ippolito II d’Este nel 1550 in occasione della sua nomina a Governatore di Tivoli, la villa è inserita dal 2000 nelle liste del patrimonio dell’umanità dell’Unesco per il suo alto pregio storico-artistico e paesaggistico. Il complesso è infatti uno splendido esempio di villa magnificamente decorata con affreschi e stucchi opera di Curzio Maccarone, Livio Agresti, Cesare Nebbia e Federico Zuccari, ma è famosa in tutto il mondo per i suoi giardini ornati da meravigliose fontane come il viale delle Cento Fontane, la fontana dell’Ovato, quella dei Draghi, tra cui alcune anche in grado di emettere suoni, come la fontana dell’Organo e della Civetta. Il giardino di villa d’Este è studiato per essere gradevole in tutte le stagioni, ospitando una varietà incredibile di piante: sempreverdi, da fiore e da frutto, oltre al suo roseto che vanta ben 350 varietà di rose. All’ora di pranzo si potranno gustare piatti della tradizione presso un ristorante locale. Rientrando a Roma ci fermeremo ad ammirare Villa Adriana. L’imperatore Adriano (117-138 d.C.) decise di costruire la propria residenza al di fuori del caos e degli intrighi di Roma e scelse la piana di Tivoli, a pochi chilometri dalla Capitale, per realizzare la Villa imperiale più grande che sia mai esistita. Con un perimetro di 3 km, l’area costruita occupa una superficie di quasi 120 ettari: in questo spazio sorgono edifici dalla grande varietà architettonica, ispirati a monumenti visti dall’ imperatore durante i suoi numerosi viaggi. Le zone più famose e suggestive della villa sono sicuramente il Pecile (ispirato ad un edificio di Atene), il Canopo (ispirato al canale che univa Alessandria d’Egitto con la cittadina di Canopo), l’Accademia ed il Liceo. L’escursione termina con il rientro a Roma.
La quota include, 6 ore di guida in lingua (inglese, russa, italiana etc…), auto o minivan 6 ore, giro come indicato da programma. ingresso Villa D’Este, pranzo in tipico ristorante e visita di Villa Adriana.
periodo | prezzo |
periodo | prezzo |
periodo | prezzo |
** per quotazioni personalizzate scrivere a booking2@inoutravel.eu**