QUOTA PER PERSONA DA: 1.180,00 in hotel 3* / 1.299,00 in hotel 4*
Programmi da personalizzare. Partenze libere, minimo 2 persone.
Giorno 01: Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi, disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Accoglienza dalla guida e trasferimento in hotel.
Il resto del giorno è libero. Pernottamento in hotel.
Giorno 02: Giornata della scoperta dell città di Hanoi
Prima colazione in Hotel. La giornata alla scoperta della città Hanoi con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh(esteriore solo, chiuso nel lunedì), il Plazzo Presidenziale, La casa su palafitte del Zio Ho Chi Minh Pagoda dal pilastro unico che costruita in legno nel 1049, poggia appunto su un unico pilastro, a rappresentazione della purezza del fior di loto.
Nel pomeriggio, visita il Museo di Etnografia. Il chiuso della giornata con lo spettacolo di Marionette sull’acqua. Il resto del giorno e libero. Cena libera e pernottamento in Hotel.
Giorno 03: Hanoi – Baia di Halong
Colazione in hotel. Partenza in direzione di Halong in macchina privata.
Condividere la guida in inglese sulla giunca. Attraverserete i paesaggi tipici del Delta del Fiume Rosso. Durante il percorso, risaie, contadini che lavorano nei campi con i loro bufali, le moto che trasportano maiali o anatre verso i mercati…….
Arrivo a Halong, imbarco e sistemazione su una barca per una crociera nella baia.
Visita della grotta di Sorpresa che presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalagmiti. Per accedere alle tre sale vi occorrerà salire più di cento gradini. Relax presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure salita sul punto più alto di un’isola per godere una vista panoramica sulla baia. Pasti a bordo del battello con degustazione di frutti di mare. Pernottamento a bordo della stessa giunca in una cabina privata (con aria condizionata e doccia).
Programma alla baia di Halong è cambiato da ogni compagnia, contattarci per il itinerario esatto!
Giorno 04: Ha Long Bay – Hanoi – Volo per Hue
Prima colazione sulla terrazza della giunca ed ammirare la bellezza della baia all’ alba. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco , quindi ritorno ad Hanoi. Trasferimento in aeroporto di Hanoi per prendere il volo per Hue. Arrivo a Hue, accoglienza dalla guida d’Amo Vietnam. Check-in in Hotel, tempo libero e pernottamento a Hue.
Giorno 05: Hue Giro della Città – Da Nang – Hoi An
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata per la visita della città Hue con la: Escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu, rientro la città con l’auto per visitare la Città Imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’ Unesco. Pausa per il pranzo.
Nel Pomeriggio, si continua la visita con la Tomba di Tu Duc e partenza di direzione di Danang, lungo tragitto si può ammirare la bellezza dei paesaggi e del Passo di Nuvole dove il cielo, la montagna e il mare si raggiungono. Arrivo a Danang e pranzo. Visita il villagio scultura sotto montagna di Marmo ed il Museo Champa (se tempo permette).
Arrivo ad Hoi An. Check-in hotel e tempo libero
Giorno 06: Hoi An – Volo per Saigon
Colazione in hotel. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese fu costruito all’ inizio del 17o secolo, il tempio Fukien, una congregazione cinese dedicata alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung
Trasferimento in aeroporto di Da Nang per prendere il volo per Saigon. Arrivo e accoglienza dalla guida d’Amo Vietnam, trasferimento al centro di città. Check-in hotel e tempo libero
Cena libera. Alloggio in hotel.
Giorno 07: Saigon – Visita dell Città – Il tunnel di Cu Chi
Prima colazione in Hotel. Partenza per visitare il Tunnel Cu Chi, si trova circa 70km a nord-ovest della città di Sai Gon. L’incredibile rete di tunnel sotterranea di Cu Chi si estende per più di 250 km e diventò leggendaria durante la guerra americana. L’intera architettura dei tunnel è stata costruita dotandola di aree abitabili, magazzini per coservare i cibi, fabbrica per le armi, centro di comando e dormitori. Durante l’escursione si visita un’ampia sezione di tunnel per provare l’emozione della vita sotterranea.
Cu Chi è un buon esempio dello spirito e della fortezza, della determinazione del popolo vietnamita per la pace. Pausa per pranzo e rientro la città nel pomeriggio.
Continuazione per la visita della città di Sai Gon: l’ ufficio postale, Cattedrale Notre Dame, il Quartiere cinese con la Pagoda di Thien Hau, Museo della Guerra.
Cena libera e alloggio in hotel.
Giorno 08: Saigon – Mekong Delta – Cai Be, Vinh Long – Saigon – Partenza Italia
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in macchina private lungo il panoramic percorso tra la campagna e le immense risaie, in direzione di Vinh Long (140km). Il programma comincia con la visita al colorato mercato galleggiante di Cai Be e presso le botteghe locali dove si può osservare come vengono fatte la pasta di riso, le caramelle di cocco e i pop corn e pop riso. Di particolare interesse è la visita ai villaggi dove la vita quotidiana, oggi come nel passato, ci accoglie con tutta la sua tradizione e la sua sapienza nel preparare e confezionare prodotti artigianali: gli involtini primavera, la salsa di pesce e la salsa di soya, il sale da cucina e le foglie di cocco per i cottage. Il pranzo sarà servito all’ombra di frutti sull’isola An Binh, gustando il famoso piatto Fried Mekong Elephant Ear Fish. Dopo pranzo, una barca a remi ci porterà all’interno della campagna attraverso i più piccoli canali per apprezzare momenti di pace. È interessante vedere le case tradizionali fatte con il legno e le foglie delle palme e alcune dell attività dei contadini locali, come catturano i pesci o raccolgono i frutti in modo ancestrale. Sosta al Nursery Garden dove imparare come raccogliere i frutti di miglior qualità seguiti dai consigli di Mr.Tiger e suo figlio che hanno avuto molto successo nell’agricoltura in Vietnam. Si gusteranno alcuni tipi di frutti del suo giardino e del vino fatto in casa, ascoltando una musica tradizionale. Con la barca si prosegue per un altro villaggio galleggiante dove si assisterà alla cattura dei pesci sotto le case. Ritorno a Saigon. Trasferimento all’ aeroporto per il volo di partenza.
Le quote includono:
⦁ Hotel con la categoria come nell’itinerario sulla base di 2 persona/camera.
⦁ Pasti come menzionati nel programma (B=Colazione, L=Pranzo, D=Cena).
⦁ Guida parlante italiano tranne Ha Long e il tempo libero
⦁ Autovettura private per tutte trasferte ed escursioni terra
⦁ Diritti di entrata nei luoghi.
⦁ Battelli come descritti nel programma.
⦁ La crociera nella baia di Halong ( sharing guida in inglese sulla giunca)
⦁ Il visto per Vietnam-solo autorizzazione (12$US/persona).
⦁ Voli interni Hanoi – Danang, Danang – Saigon, comprese le tasse aeroportuali.
Le quote non includono:
⦁ Costo del visto all’arrivo
⦁ Voli internazionali non menzionati
⦁ Pasti non menzionati sopra
⦁ Spese per camera/video
⦁ Spese personali
⦁ Mancia per la guida e autista.
⦁ Assicurazione di viaggi
⦁ Qualsiasi spesa non specificata sopra.